L'entusiasmo di "France"

I primi dieci giorni di programmazione – si è cominciato il 14 novembre con I viaggiatori della sera introdotto da Rocco Moccagatta seguito da La vita in comune introdotto da Edoardo Winspeare, Ratataplan presentato da Maurizio Nichetti, e Morte sospetta di una minorenne raccontato da Sergio Martino – si sono conclusi con la proiezione di Quando le ombre si allungano, il film “maledetto” di Francesco Ballo.

 

Un'opera rara, invisibile. Un thriller cinefilo e ironico, esempio di un cinema scentrato, che si pone per propria natura fuori dagli schemi di ordinaria formulazione, quindi fuori dai parametri di normale fruizione e per questo confinato fuori dagli schermi. Riproiettato venerdì 24, dopo ventun anni, negli spazi di FilmTvLab, il film ha fatto sold out. L'entusiasmo di "France" è contagioso: la sua passione per il cinema semina vocazione a fare cinema.

Noi ci auguriamo, con le nostre proposte, di stimolare la stessa reazione. Per riuscirci abbiamo bisogno di confrontarci con voi. Vi aspettiamo!